Ristorante

All’Hotel Ristorante Lo Stambecco di Cervinia potrete gustare i migliori piatti e ricette tipiche valdostane.

La soddisfazione dell’ospite è il nostro principale obiettivo. Selezioniamo con molta cura le materie prime più genuine, rispettando le loro peculiarità e la stagionalità di ogni prodotto. Durante la scelta privilegiamo i prodotti tipici locali della zona. Cerchiamo di abbinare un sapiente uso di tecniche culinarie per valorizzare i sapori della nostra tradizione montana.

La Valle d'Aosta vanta un enorme varietà e ricchezza di prodotti gastronomici di tutti i generi. E’ una cucina rustica e semplice, nella quale si trovano principalmente formaggi, zuppe e selvaggina ed è fortemente influenzata dai gusti francesi.

Un posto di riguardo va assegnato alla Fontina DOP, vanto della cucina regionale.

Tra i primi piatti tantissime zuppe tra cui la zuppa Valdostana con brodo di carne, cavoli, fontina e fettine di pane e la polenta.

Il secondo piatto per eccellenza è la Carbonade. Il suo nome si rifà al colore del carbone perché è così che diventa la polpa di manzo se cotta in un gustoso sughetto al vino rosso.

La Fonduta di formaggi è ottima da consumare nella stagione fredda ed è un gustoso piatto unico a base di fontina.

Per quanto riguarda i dolci: Blanc Manger, Mont Blanc e le caratteristiche le "Tegole d'Aosta", biscotti di mandorle e nocciole.

E per finire, la grolla valdostana o grolla dell’amicizia dove viene servito il caffé alla valdostana, caffé misto a grappa, zuccherato e speziato.